lunedì 27 aprile 2015

VVV - Vivi una vita che vale. Esito concorso.

Chiesa dell'Annunziata e annesso Convento delle Clarisse

Come si ricorderà, GENTIUS A.C. ha promosso l’adesione dell’Istituto Comprensivo di Genzano di Lucania al progetto VVV – Vivi una Vita che Vale.
L’Associazione ha sostenuto e coordinato i docenti interessati e gli alunni delle relative classi (5° classi della Scuola Primaria) che hanno messo a punto un progetto di "rivisitazione" del Centro Storico e del monastero delle Clarisse fondato il 26 maggio 1321 da Aquilina di Monte Serico sui resti di un antico maniero normanno o longobardo.
La partecipazione al bando regionale si è poi concretizzata con la produzione di un video che ha visto protagonisti i bambini delle quinte classi della Scuola Primaria e naturalmente il nostro Centro Antico.

Una Commissione regionale, appositamente costituita per la selezione e valutazione delle opere realizzate, ha indicato nell'Istituto Comprensivo di Genzano di Lucania una delle scuole vincitrici del premio messo in concorso che consiste in un viaggio premio a Roma, organizzato per mercoledì 20 maggio p.v.

Un vero e grande grazie a tutti gli alunni che hanno partecipato con allegria e impegno per la realizzazione del progetto e del video finale ed un ringraziamento particolare anche alle docenti che, pur senza incentivi di sorta, si sono prodigate per la buona riuscita dell'iniziativa e per il successo finale.
Naturalmente siamo grati anche alla bravissima Angela Potenza per il qualificato supporto professionale.


GENTIUS A.C. continua nel suo intento di offrire un contributo concreto per il recupero della memoria e della identità attraverso la rivitalizzazione del Centro Antico, la valorizzazione della cultura locale, il recupero e la promozione del patrimonio storico e artistico.


Nessun commento:

Posta un commento